Ciao.
Sono Martina, arrivata al mondo proprio nel momento in cui Thierry Boutsen, al volante della sua Williams, sfrecciava sul traguardo, mandando in fumo le speranze di due piloti italiani nel Gp d’Australia e dando un’ultima pennellata alla pittoresca tela del GP della Formula 1 del 1989.
La mia entrata in scena è avvenuta pochi giorni prima che un muro a Berlino decidesse di cadere, cambiando la storia in modo abbastanza rumoroso e indelebile.
Ho conseguito una triennale in Tecniche della Comunicazione e della Web Economy, una magistrale in Comunicazione Pubblica, d’Impresa e Pubblicità, e nel frattempo ho coltivato due passioni che, dal 2013, si sono trasformate in una sorta di alchimia lavorativa: la grafica e il digital marketing.
Ultimi dieci anni
Nel lontano ottobre 2014, in un’epoca in cui il mondo era ancora senza TikTok, ho portato a casa la vittoria di un concorso internazionale organizzato dalla camera di commercio di Houston.
Il mio compito? Immaginare e realizzare la linea grafica per l’evento “Taste of Italy“, un capolavoro che si è svolto ad aprile 2015 e ha reso onore alla nostra Italia.
Poco dopo, a dicembre 2014 mi sono aggiudicata anche il concorso “Serafini Art” promosso dal Gruppo Serafini, che, diciamocelo, sa come apprezzare l’arte, soprattutto quella della distribuzione freschi a Terni.
Nel 2015, con la Centroautovt, ho alzato il premio Quintegia per la miglior strategia di comunicazione post vendita. Sì, post vendita automotive.
Da febbraio 2015 a maggio 2021, ho gestito il marketing e la comunicazione in una concessionaria auto (Centroautovt srl).
Da giugno 2021 a maggio 2022, invece, ho vissuto un’avventura specializzandomi nei meandri dei marketplace (ho visto cose che voi umani…).
Da maggio 2022 ad aprile 2024 ho lavorato per un’agenzia di web marketing, ho fatto cose da ninja ma non ho ancora imparato a sparare shuriken digitali ;(
Da aprile 2024 sono project manager in una concessionaria auto.
La mia sete di conoscenza non ha limiti, ed è per questo che ho divorato corsi di formazione, un Master Universitario, un corso manageriale della SDA Bocconi e tre Master della Ninja Academy, dedicati rispettivamente a eCommerce Management, Social Media Marketing e Digital Marketing.
2013 – 2024
2024 –
Futuro e presente.
Spoiler: in un futuro non lontano, diventerò una sorta di eroina digitale (ssshhh non dirlo a nessuno).
Creo strategie per le aziende di marketing e digital marketing usando dati che, diciamocelo, sono più affidabili di quel finto amico che ti promette di aiutarti a traslocare e poi scompare quando inizi a smontare l’armadio.
La mia arma segreta? Il tasso di conversione. Che, alla fine, è più affascinante di qualsiasi spadaccino della vecchia scuola.
Cosa faccio quando sono sconnessa dalla rete
Studio
Sport
Escursioni nei boschi
BenvenutƏ nel mio mondo.
Mi chiami?
Caffè o giro nel bosco per conoscere meglio i nostri progetti futuri?